Menu
Mercoledì 15 Agosto 2018
Quotidiano indipendente d'informazione alternativa anno XVII

Sardine con zucchine e spinaci

Sardine con zucchine e spinaci

P ulite e diliscate le sardine. Effettuate questa operazione con cura e attenzione; anche se contengono delle lische piccole, infatti, le sardine potrebbero essere pericolose se ingerite con tutta la lisca. 

Disponete le sardine in un solo strato in una pirofila sufficientemente capiente. Salate, pepate, irrorate con l’olio d'oliva, unite 20 grammi di burro e un trito di prezzemolo. Fate rosolare a fiamma viva per 10 minuti, quindi grattugiate sulle sardine le zucchine e distribuitevi gli spinaci tritati. Cospargete con il rimanente burro. Accendete il forno e ponetelo alla temperatura di 200 gradi. Mettete il preparato con le sardine nel forno e lasciate cuocere il tutto per circa 30 minuti. Ora non vi resta che servire questa bontà sui piatti dei vostri commensali che potranno provare un modo diverso di gustare le sardine.

 

INGREDIENTI PER 4 PERSONE Vediamo cosa serve per prepare le sardine con zucchine e spinaci. Vi forniamo di seguito tutti gli ingredienti necessari e le quantità esatte per preparare questa sublime bontà: quattro cucchiai di olio d'oliva extravergine, 70 grammi di burro, una cipolla, prezzemolo, due spicchi d’aglio, due zucchine, 100 grammi di spinaci lessati, sale, pepe, un chilo di sardine

 

A cura di Paola Garagozzo

se ne vuoi sapere di più Il Nuovo Corriere Cucina ti attende  tutti i mesi in edicola

Devi effettuare il login per inviare commenti