Menu
Giovedì 21 Giugno 2018
Quotidiano indipendente d'informazione alternativa anno XVII

Premio Sgarlata 2018

Premio Sgarlata 2018

Il prossimo 12 Aprile, alle ore 18.00 avrà luogo il “Premio Marcello Sgarlata”, che quest’anno compie dieci anni.

Come ogni anno, anche questa edizione si terrà nella splendida Sala della Protomoteca del Campidoglio. Il premio è intestato alla memoria di Marcello Sgarlata, giurista e uomo politico che ha impostato la sua vita professionale e politica sull’ideale del “servizio”, testimoniato con la coerenza e il coraggio nelle scelte compiute.
La Associazione, sorta per tenere viva la memoria e gli ideali di Marcello Sgarlata, attribuisce un premio a quelle personalità che nei campi della scienza, dell’arte, dello sport, dello spettacolo, della politica, dell’economia, dell’ecologia, ma anche nella quotidianità, hanno testimoniato impegno sociale e civile, eccellenza dei contenuti, correttezza dei metodi, trasparenza delle finalità, rispetto dei valori umani, spirito di amicizia, solidarietà e fraternità, sempre ispirati dall’ideale della coerenza e del “coraggio” nelle scelte. Tra i molti premiati negli scorsi anni ricordiamo: Renzo Arbore, Maurizio Liverani, Lilia Silvi, Lucia Annibali, Leo Gullotta, Paolo Graldi, Giusy Versace, Luca Parmitano, Davide Desario, Giorgio Albertazzi, Annalisa Minetti, Franco Di Mare, Nicola Gratteri, il Corpo dei Vigili del Fuoco, la Protezione Civile, la Lega Pesca (i pescatori di Lampedusa).
A ricevere il premio quest’anno, X edizione, saranno: Max Giusti, attore, comico e conduttore televisivo; il Prof. Francesco Cucca, ricercatore per il CNR; la Dott.ssa Stefania Raschiatore, operatrice umanitaria per Medici senza Frontiere e Marco Feoli, Sergente Maggiore della 46^ Brigata Aerea di Pisa.

Premio Marcello Sgarlata 2018
X Edizione
Giovedi 12 aprile -  Sala della Protomoteca Campidoglio - ore 18.00

Devi effettuare il login per inviare commenti